condizioni di vendita - "Pubblimania: La tua soluzione pubblicitaria per il successo aziendale"

Vai ai contenuti

condizioni di vendita

Ordini-pagamenti-fatturazione-privacy-spedizioni
Condizioni di Vendita

Articolo 1. Premessa, definizioni
1.1 I beni e servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono posti in vendita da PUBBLIMANIA SRL con sede San Filippo del MEla  presso la Camera di commercio di Messina  e partita IVA n. 02902080833, nel seguito denominata «PUBBLIMANIA».
1.2 Con l'espressione “Cliente” o “Imprenditore” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Articolo 2. Oggetto del contratto
2.1 Tutte le forniture, le prestazioni e le offerte di PUBBLIMANIA effettuate per mezzo del negozio on-line “PUBBLIMANIA” (nel seguito denominato “webshop”) si intendono esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto
2.2 Le Condizioni Generali di Contratto proposte dal Cliente non hanno validità alcuna.

Articolo 3. Conclusione del contratto, offerta e altri accordi
3.1 I prodotti e servizi presentati sul webshop rappresentano solo un invito alla trasmissione di offerte ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1336 C.C., non costituiscono quindi né offerta né proposta vincolante. Resta nella discrezionalità di PUBBLIMANIA ogni decisione in merito all’accettazione delle eventuali proposte formulate dal Cliente.

3.2 I rapporti tra PUBBLIMANIA e Cliente sono regolati esclusivamente dal contratto concluso per iscritto, anche a distanza via fax o e-mail, e dalle presenti Condizioni Generali di Contratto. Tali condizioni e il contratto contengono tutte le intese raggiunte tra Cliente e PUBBLIMANIA inerenti l’oggetto del contratto. Le intese verbali di PUBBLIMANIA  precedenti alla conclusione del contratto non sono vincolanti.
3.3 In caso di ordini che prevedano la consegna a soggetti terzi, si considera come “Cliente” ai fini del presente contratto il soggetto che effettua l’ordine. Qualora la fornitura sia effettuata a favore di terzi, o qualora il destinatario della consegna utilizzi la merce oggetto della fornitura o ne faccia altri usi, sia il soggetto che ha effettuato l’ordine che il terzo destinatario saranno entrambi considerati “Clienti” ai fini delle presenti CGC. Con il conferimento dell’ordine, il Cliente garantisce tacitamente di essere d’accordo con quanto previsto nel presente paragrafo.
3.4 Nel caso di ordini per conto di terzi, indipendentemente se sia stato effettuato in nome proprio o in nome altrui, sarà considerato come Cliente cumulativamente sia chi ha eseguito l’ordine, sia il terzo destinatario della fattura. In caso di modifica del destinatario della fattura successivamente all’emissione della stessa ciò comporta l’accettazione tacita del suo contenuto da parte del nuovo destinatario. Conferendo tale incarico il Cliente garantisce tacitamente che è stato ottenuto il consenso del destinatario della fattura.

Articolo 4. Diritto di recesso
Per i Clienti che sono Imprenditori e che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, non esiste un diritto di recesso.

Articolo 5. Prezzi, pagamento, garanzie
5.1 I prezzi includono l’imballaggio,  e l’IVA, non è inclusa la spedizione.
5.2 Salvo diverso accordo esplicito, valgono i prezzi di PUBBLIMANIA per le consegne dalla sua sede a SAN FILIPPO DEL MELA.
5.3 Ove non diversamente concordato espressamente per iscritto, per le consegne effettuate da PUBBLIMANIA  il pagamento sarà anticipato.
5.4 In caso di pagamento a mezzo carta di credito l’importo viene addebitato sul conto della carta di credito del Cliente con l’accettazione dell’offerta da parte del Cliente.
5.5 I pagamenti con effetto liberatorio sono solo quelli effettuati direttamente a PUBBLIMANIA o su un conto bancario dallo stesso indicato.
5.6 PUBBLIMANIA si riserva espressamente di non accettare assegni o cambiali. L’accettazione avverrà sempre solo a fini di pagamento. Le spese di sconti e spese per le cambiali sono a carico del Cliente e devono essere corrisposte immediatamente.
5.7 Il pagamento si considera effettuato solo nel momento in cui PUBBLIMANIA può disporre della somma. In caso di pagamento a mezzo assegni, il pagamento si ritiene effettuato solo quando l’assegno è stato incassato e non può più essere ritirato.
5.8 Con riferimento a tutti gli ordinativi possono essere richiesti un adeguato acconto o una garanzia a mezzo fideiussione o carta di credito.

Articolo 6. Esecuzione dell’ordine, liberatoria da parte del Cliente
6.1 nel caso di stampe su grafiche del cliente, i dati devono essere forniti nei formati file e in base alle istruzioni relative ai file di stampa indicati da PUBBLIMANIA. A tal fine è assolutamente necessario fare riferimento ai fogli d’istruzione. Per file in formato diverso, PUBBLIMANIA non può garantire al Cliente un servizio ineccepibile, salvo questo formato venga approvato per iscritto da PUBBLIMANIA. Il Cliente risponde integralmente dell’esattezza di questi dati, anche in presenza di errori nella trasmissione o nei supporti dati, che non siano però imputabili a PUBBLIMANIA

Articolo 7. Consegna, tempi di consegna, consegna parziale, causa di forza maggiore
7.1 La consegna viene effettuata esclusivamente entro il territorio italiano.
7.2 Per calcolare il giorno di invio occorre far riferimento ai giorni lavorativi (da lunedì al venerdì) e il giorno di invio decorre dal giorno successivo al ricevimento dei dati idonei per procedere alla stampa o dall’autorizzazione di stampa data entro la scadenza (deadline) prevista e dal pagamento integrale della merce (inclusivo di IVA); con la modalità di pagamento anticipato vale come data di pagamento il giorno di accredito sul conto di PUBBLIMANIA.
7.3 PUBBLIMANIA è autorizzata a effettuare delle consegne parziali di prodotti utilizzabili separatamente, ma che sono compresi in un unico ordine: in tal caso PUBBLIMANIA si accollerà le maggiori spese di spedizione che ne deriveranno.
7.4 PUBBLIMANIA non risponde per impossibilità di consegna o per ritardi nella consegna qualora questi fossero dovuti a cause di forza maggiore o ad altri eventi non prevedibili al momento della conclusione del contratto (ad es guasti funzionali di qualsiasi genere, difficoltà nell'approvvigionamento di materiali o energia, ritardi nei trasporti, scioperi, serrate legittime, mancanza di forza lavoro, di energia o di materie prime, difficoltà nel procurarsi le necessarie autorizzazioni delle autorità, interventi delle autorità ovvero il mancato, non conforme o non puntuale rifornimento da parte dei fornitori). Se tali eventi dovessero rendere notevolmente difficoltosa a PUBBLIMANIA la fornitura o la prestazione e l'impedimento non sia solo di durata temporanea, PUBBLIMANIA ha titolo di recedere dal contratto. Per gli impedimenti di durata temporanea, i termini di fornitura e prestazione saranno prorogati o differiti per la durata dell'impedimento, più un congruo termine d'avviamento. Qualora a seguito del ritardo non sia ipotizzabile per il Cliente accettare la fornitura o la prestazione, lo stesso potrà recedere dal contratto con immediata dichiarazione scritta nei confronti di PUBBLIMANIA.
7.5 Se l'impedimento perdura per oltre un mese, il Cliente ha diritto, posta una congrua nuova scadenza, a recedere dal contratto per la parte di esso non ancora adempiuta. Se il termine di consegna viene prorogato o se PUBBLIMANIA è liberata dalle proprie obbligazioni, il Cliente non potrà avere alcun diritto di risarcimento danni.

Articolo 8. Spedizione, passaggio del rischio, luogo di adempimento
8.1 Ove non diversamente concordato in maniera espressa, PUBBLIMANIA determina secondo la propria discrezionalità la modalità di spedizione più adatta e l’impresa di trasporti.
8.2 Il rischio passa al Committente al più tardi con la consegna dell'oggetto di fornitura (dove fa fede l’avvio della procedura di carico) allo spedizioniere, trasportatore o altrimenti a terzi designati all'effettuazione della spedizione. Ciò si applica anche allorquando si effettuano forniture parziali o PUBBLIMANIA abbia assunto ancora altre prestazioni. Se la spedizione o la consegna ritarda per volere del Cliente o in seguito a una circostanza, la cui origine è da ricercarsi presso il Cliente, il rischio passa al Cliente. I costi di magazzino successivi al passaggio del rischio sono sostenuti dal Cliente. In caso di stoccaggio da parte di PUBBLIMANIA, i costi di magazzino comportano una percentuale dell'importo in fattura degli oggetti di fornitura da immagazzinare, per ogni settimana trascorsa. PUBBLIMANIA si riserva il diritto di far valere, dietro dimostrazione, ulteriori e maggiori spese di stoccaggio.
8.3 Luogo di adempimento di tutte le obbligazioni che derivano dal contratto è MESSINA.

Articolo 9. Diritti del Cliente per vizi / garanzia
9.1 Il Cliente è sempre tenuto a verificare la conformità della merce. Ogni rischio di errore si traferisce sul Cliente nel momento in cui lo stesso dichiara di essere pronto per la realizzazione/per la stampa dei prodotti, a meno che non si tratti di un errore sorto nel processo successivo all’autorizzazione alla realizzazione/stampa o che era riconoscibile precedentemente. Lo stesso vale per tutte le dichiarazioni di liberatoria rilasciate dal Cliente.
9.2 Gli oggetti forniti devono essere meticolosamente esaminati subito dopo la consegna al Cliente o al terzo da lui designato. Essi si considereranno approvati, se pubblimania non riceverà in forma scritta, anche via fax o e-mail, un ricorso per vizi della cosa relativo a vizi palesi o altri vizi, riconoscibili all'atto di un'immediata meticolosa ispezione, entro otto giorni lavorativi dalla cessione dell'oggetto di fornitura o altrimenti entro otto giorni lavorativi dalla scoperta del vizio o dal momento in cui sia stato possibile al Cliente riscontrare il vizio nel normale utilizzo dell'oggetto di fornitura, senza ispezione più accurata.
9.3 L’obbligo di ispezione della merce riguarda anche i prodotti in fase di pre-lavorazione e di lavorazione, inviati al Cliente per sottoporli a correzione.
9.4 Se la merce consegnata presenta dei vizi, il Cliente può chiedere a PUBBLIMANIA in prima battuta l’eliminazione dei vizi o la consegna di merce non viziata. Essendo il Cliente un Imprenditore, PUBBLIMANIA ha la facoltà di scegliere tra la sostituzione del bene e la consegna di nuova merce (presupposto per la responsabilità di PUBBLIMANIA è che non si tratti di un vizio di lieve entità). Se uno o entrambi di questi rimedi fossero impossibili o eccessivamente onerosi, PUBBLIMANIA ha la facoltà di rifiutarli. PUBBLIMANIA può in ogni caso rifiutare di provvedere al rimedio richiesto dal Cliente se questi non ha adempiuto agli obblighi di pagamento in maniera tale da coprire il valore della parte di prestazione viziata.
9.5 Saranno a carico di PUBBLIMANIA le spese necessarie per l’adempimento tardivo, in particolare le spese di trasporto e spedizione, le spese di lavoro e di materiale; è escluso che siano a carico di PUBBLIMANIA le spese aggiuntive che sorgono per lo spostamento della merce in un luogo diverso da quello stabilito per l’adempimento. Su richiesta di PUBBLIMANIA, la merce di cui sia stata rifiutata la consegna deve essere restituita a spese del Cliente. PUBBLIMANIA non accetterà merce in restituzione che comporti spese a carico della stessa.
9.6 Il termine di garanzia è di dodici mesi dalla consegna del bene. Se è necessario un collaudo, il termine decorre dall’esecuzione del collaudo. Nel caso in cui i prodotti siano, per accordo delle parti, usati, vale la clausola “visto e piaciuto”, con la facoltà del venditore alla sostituzione dei pezzi difettosi per accertato vizio del materiale ed esclusione del diritto del compratore di chiedere la risoluzione e il risarcimento dei danni.
9.8 Nessuna delle clausole sopra indicate ha come scopo la modifica del regime dell’onere della prova come previsto dalla normativa vigente e dall’interpretazione data dai Tribunali.

Articolo 10. Fatturazione elettronica, modifica delle fatture
10.1 Il Cliente acconsente alla trasmissione della fattura per via elettronica.

Articolo 11. Prassi commerciali
Salvo conferimento d’ordine divergente, nella prassi commerciale si applicheranno gli usi dell’industria tipografica (ad esempio: nessun dovere di rilascio di semilavorati quali dati, litografie, o lastre zinco grafiche realizzati per il prodotto finale, clichè, loghi, vettoriali ecc).

Articolo 12. Diritti di terzi, esonero di responsabilità
12.1 Il Cliente garantisce che il progetto (e in particolare file di testo e immagini, contenuti e materiali vari, che vengono inviati a PUBBLIMANIA, non violano alcun diritto d’autore, marchio, brevetto, o altri diritti di natura intellettuale di terzi, nonché ogni tipo residuale di diritti di terzi, tra cui i diritti della personalità.
12.2 Il Cliente dichiara in essere in possesso dei diritti di duplicazione e riproduzione della documentazione e dei dati consegnati.
12.3 Il Cliente terrà indenne, a prima richiesta, PUBBLIMANIA e i suoi clienti da rivendicazioni di terzi per violazioni di diritti di terzi e si impegna a risarcire ogni danno che sarà cagionato a PUBBLIMANIA, tra cui anche i costi per la difesa legale (spese legali e spese giudiziali).

Articolo 13. Diritto applicabile, foro competente, forma scritta
13.1 Per le presenti Condizioni Generali di Contratto e qualsiasi rapporto giuridico tra PUBBLIMANIA e Cliente trova applicazione la legge della Repubblica Italiana.
13.2 Non trova applicazione la Convenzione delle Nazioni Unite per i contratti sulla compravendita internazionale di merci dell’11.04.1980 (CISG).
13.3 Se il Cliente è un Imprenditore, o una persona giuridica di diritto di pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, la competenza territoriale per le controversie derivanti dal presente rapporto contrattuale è attribuita in via esclusiva al Tribunale di BARCELLONA POZZO DI GOTTO. In tutte le altre ipotesi PUBBLIMANIA ha la facoltà di convenire alternativamente il Cliente davanti a ogni ulteriore Tribunale che sia competente in base alle norme di legge.
13.4 Qualora una previsione delle presenti condizioni o una previsione negli eventuali diversi accordi conclusi dovesse essere o risultare nulla, la validità di tutte le altre disposizioni o pattuizioni non ne sarà lesa.
13.5 Modifiche e integrazioni delle presenti CGC sono ammesse solo in forma scritta, a pena di nullità. Ciò vale anche per la modifica della presente clausola della forma scritta.

UTILITY
PUBBLIMANIA srl
Z.A. Corriolo, 5 - 98044 - S. Filippo del Mela (ME)
Tel. (+39) 090932531
P.Iva Italia: IT02902080833  -   P. Iva  Germany: DE349739292   -   P. Iva France: FR66911757532
SDI: WP7SE2Q

facebook
instagram
google maps
ORDINI
RESPONSABILITA'
CONTATTI
Torna ai contenuti